• Scopri il libro

    Escursionismo "smart" per scoprire le bellezze delle Prealpi Trevigiane

Prealpi Flash è una guida che spazia dalle semplici passeggiate adatte a tutti, agli impegnativi itinerari sulle vette maggiori della dorsale. 430 km di percorsi con descrizione dettagliata sull’altimetria, difficoltà, distanza, georeferenziazione, foto e approfondimenti, in uno degli scenari più belli del Veneto, da Segusino a Vittorio Veneto passando per le piccole montagne del Conegliano – Valdobbiadene Patrimonio UNESCO.

Semplici passeggiate adatte a tutti o impegnativi itinerari sulle vette maggiori della dorsale rivolti agli escursionisti più allenati. Percorsi, noti e meno noti, con particolare attenzione alla riapertura di storici sentieri.

Gli itinerari sono tutti corredati di mappe Tabacco i tracciati GPS, costituiti da 47 percorsi base più 10 varianti.

“…da molto tempo le Prealpi Trevigiane sono la mia seconda casa. Ho percorso ogni valle, ogni cima, incontrando persone che mi hanno colmato di sapere in tanti anni trascorsi con lo zaino in spalla. Le ho amate, più volte raccontate pensando di aver concluso il mio mandato di cantastorie della montagna. Tuttavia mi sono accorto di non aver scoperto proprio tutto ciò che c’era da scoprire.”

Chi è Giovanni Carraro

Giovanni Carraro è nato a Pieve di Cadore il 4 marzo 1966.
Grande appassionato di montagna, ha iniziato fin da giovanissimo ad esplorare buona parte delle vette Dolomitiche e dell’area Prealpina. Ha deciso di far conoscere al pubblico le sue esperienze raccolte in tanti anni di escursioni, scrivendo il suo primo libro “Riscoprire le Prealpi Trevigiane” nel 2011 a cui sono seguiti “I sentieri nascosti delle Prealpi Trevigiane” nel 2013, “Visentin selvaggio” nel 2015 e “La Stecca Prealpina” nel 2020.
Collabora con l’emittente televisiva Telebelluno ed è giornalista esterno del Gazzettino.

Vive a Susegana (TV) dove svolge un’attività commerciale. È giornalista pubblicista (Ordine dei Giornalisti del Veneto n.162555 del 4.07.16), pilota di droni (ENAC n. I.APRA.000656), socio CAI dal 1989, sommelier AIS dal 2010, Accompagnatore Escursionistico Nazionale F.I.E. dal 2015 e socio sostenitore Fondazione Dolomiti Unesco.